Mostre a Vicenza: Raffaello verso Picasso

Inaugura il 6 Ottobre 2012 a Vicenza una nuova grande mostra di respiro internazionale,  “Raffaello verso Picasso – Storie di sguardi, volti e figure”.
Una selezione di circa cento opere di un’impressionante schiera di importanti artisti della storia dell’arte raccontano l’evoluzione della ritrattistica e della rappresentazione della figura umana dal Quattrocento fino al primo Novecento. Sarà così possibile ammirare quadri di, tra gli altri, Raffaello, Botticelli, Mantegna, Tiziano, Dürer, Cranach, Rubens, Caravaggio, Van Dyck, Rembrandt, Velázquez, El Greco, Goya, Tiepolo, Manet, Van Gogh, Monet, Cézanne, Gauguin, Picasso, Matisse, Modigliani, Bacon, divisi in quattro percorsi tematici. La cornice è la Basilica Palladiana, il capolavoro del Palladio, al massimo del suo splendore dopo un attento restauro durato ben cinque anni.
La mostra rimarrà aperta fino al 20 Gennaio 2013.

Regalati un soggiorno di charme: se cerchi un hotel nel centro storico di Vicenza il Relais Santa Corona offre una sistemazione suggestiva in un palazzo antico finemente restaurato. Un vero boutique hotel a pochi passi in zona pedonale dalla Basilica Palladiana, una location unica per la tua visita alle bellezze del territorio vicentino.

Maggiori informazioni sulla mostra “Raffaello verso Picasso – Storie di sguardi, volti e figure”

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *