GO.GO.GO di Alexandr Sokurov al Teatro Olimpico fino al 2 ottobre 2016

Go.go.go del regista russo Sokurov in scena al Teatro Olimpico finoa al 2 ottobre 2016.

Sokurov nasce a Podorvika nel 1951, si laurea nel 1971 all’Università di Gor’kij in Storia e Filosofia e successivamente alla Scuola del Cinema di Mosca VGIK. Durante questo periodo diviene amico di Andrej Tarkovskij, famoso regista e sceneggiatore sovietico, che lo difende contro le autorità che ritengono la sua opera troppo rivoluzionaria e non in linea con il regime.

Il regista si cimenta per la prima volta con un opera teatrale liberamente ispirata ai Marmi di un altro grande artista russo, Iosif Brodskij, drammaturgo vincitore del premio Nobel per la letteratura nel 1987., uno dei più grandi poeti russi dei giorni nostri.

L’anteprima mondiale dello spettacolo è andata in scena giovedì 29 settembre 2016 ma sono ancora disponibili biglietti per le date di sabato 1 e domenica 2 ottobre 2016. Per acquistare i biglietti si prega di visitare la pagina http://classici.tcvi.it/it/eventi/2016-2017/69-ciclo/873/go-go-go

Lo spettacolo ha un impianto visivo e prevede la partecipazione di una cinquantina di persone  che trasformano il palcoscenico in una animata piazza. Molte sono le citazioni cinematografiche, da Fellini alla Magnani che vanno a costruire un impianto onirico e visionario tipico dell’estetica e dell’avanguardia russa.

Alexander Sokurov, director of "Faust", receives the Golden Lion award during the closing ceremony of the 68th Venice Film Festival September 10, 2011. Sokurov's "Faust", loosely based on Goethe's classic German text, won the Golden Lion for best picture at the Venice film festival on Saturday.     REUTERS/Eric Gaillard (ITALY - Tags: ENTERTAINMENT)

Alexander Sokurov, director of “Faust”, receives the Golden Lion award during the closing ceremony of the 68th Venice Film Festival September 10, 2011. 

Una critica più dettagliata dell’opera è consultabile all’indirizzo http://www.vicenzareport.it/2016/09/il-debutto-visivo-di-sokurov-al-teatro-olimpico/

Il Teatro Olimpico, gioiello di Andrea Palladio, è raggiungibile dal nostro Relais Santa Corona in due minuti a piedi. Per maggiori informazioni su disponibilità e prenotazioni si prega di contattarci al numero 0444 324678. Per le date del 1, 2 e 3 ottobre prenotando sul nostro sito www.relaissantacorona.it le tariffe presentano uno sconto del 15%.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *