COSA FARE A VICENZA IL 7, 8 E 9 OTTOBRE 2016?

Una domanda che sorge sempre spontanea è come organizzare il proprio fine settimana, e questo weekend Vicenza sarà sicuramente un’ottima meta!

Si terrà infatti l’apertura gratuita nelle date del 7-8 e 9 ottobre 2016 della Pinacoteca del palladiano Palazzo Chiericati e in particolare dell’Ala Novecentesca dopo un restauro durato nove anni. L’antica Chiesa quattrocentesca di San Bartolomeo, distrutta nel 1800, è stata ricreata all’interno del museo con le sue superbe pale d’altere realizzate da maestri del calibro di Cima da Conegliano, Giovanni Buonconsiglio e Bartolomeo Montagna. la pinacoteca ospita inoltre capolavori di Jacopo da Bassano, Tintoretto, Veronese, Paolo Veneziano solo per citarne alcuni.

Vicenza propone gratuitamente questo fine settimana inoltre “l‘itinerario Giovanni Bellini“, sempre gratuito nelle date del 7, 8 e 9 ottobre 2016, in occasione del cinquecentenario della sua morte ed in particolare:

  • Battesimo di Cristo, esposto permanentemente nella Chiesa di Santa Corona
  • il Crocefisso Nicolini di Camugliano (prestito della Banca Popolare di Vicenza) in mostra a Palazzo Chiericati
  • la Trasfigurazione di Cristo (dal Museo Capodimonte di Napoli) a Palazzo Leoni Montanari, adiacente al nostro Relais Santa Corona

Oltre a queste interessanti iniziative torna domenica 9 ottobre 2016 nelle piazze principali del centro “io non ho l’età” e cioè il mercatino dell’antiquariato, appuntamento fisso la seconda domenica di ogni mese.

Per informazioni sull’apertura di Palazzo Chiericati e sull’itinerario Giovanni Bellini si prega di consultare la pagina http://www.museicivicivicenza.it/it/mcp/eventi.php/156212

Il sito dedicato invece al mercatino dell’antiquariato è il seguente http://www.antiquariatovicenza.it/

Per info su tariffe scontate presso il nostro Relais Santa Corona questo fine settimana si prega di scrivere una e-mail all’indirizzo info@relaissantacorona.it o di telefonarci al numero 0444 324678.

Enjoy Vicenza!relais-santa-corona

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *