Itinerari palladiani: invito al viaggio, PIOVENE ON THE ROAD

All’interno della manifestazione “Itinerari palladiani”, Estate a Vicenza 2017 propone “inviato al viaggio: Piovene on the Road”

Il carnet di passeggiate ha come scopo quello di fare riscoprire alcuni angoli di Vicenza inediti ai più attraverso la storia della letteratura di figure di spicco vicentine nel corso dei secoli. Il primo appuntamento tenutosi il 14 luglio aveva come scopo la scoperta di alcuni personaggi femminili, come la scrittrice Elisabetta Carminer Turra, ma anche le eroine di alcuni romanzi di scrittori vicentini come Antonio Fogazzaro e Luigi Meneghello.

Il prossimo appuntamento è previsto domenica 23 luglio con ritrovo alle ore 18.30 preso l’Oasi del lettore di Campo Marzio. Si indagherà sulla differenza concettuale tra centro e periferia indagando sui cambiamenti avvenuti negli anni negli spazi cittadini. Guido Piovene sarà uno degli autori vicentini scelti scelti per esplorare concetti di “straniero” e “natio”, “patria” e “viaggio”.

Per altre info sul giornalista e scrittore vicentino si prega di consultare la pagina https://it.wikipedia.org/wiki/Guido_Piovene

Altri appuntamenti sono previsti per l’11 agosto alle ore 21.00, per il 10 settembre alle ore 18.30. Campo Marzo è raggiungibile dal nostro Relais Santa Corona in 6-7 minuti a piedi e si trova limitrofo alla stazione ferroviaria.

I partecipanti saranno guidati tra le vie del centro dalla studiosa di teoria letteraria Giulia Basso, accompagnata da letture e performance teatrali di Stefania Carlesso e Martina Pittarello.

Visitate il sito dell’evento http://itinerariletterari.wordpress.com

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *