David Chipperfield in Basilica Palladiana a Vicenza dal 12 maggio 2018

Il famoso architetto inglese David Chipperfield presenterà i suoi nuovi progetti in Basilica Palladiana, nel cuore del centro storico di Vicenza, dal 12 maggio 2018 vicino al nostro Relais Santa Corona, collocato in pieno centro storico.

Nato a Londra nel 1953, frequenta la Architectural Association dove consegue il diploma di architettura. Nel 1984 fonda il suo studio a Londra, al quale si sono aggiunte successivamente le sedi di Tokyo, Milano, Berlino, Shanghai.

Nel 2004 è stato fatto Commendatore dellOrdine dell’Impero Britannico (CBE) per i suoi meriti in campo architettonico e dal 2003 è membro onorario dell’Accademia di belle arti di Firenze.

È stato insignito del titolo di cavaliere del Regno Unito nel 2010 per i successi conseguiti nel campo dell’architettura. Ha ricevuto il premio Wolf per le arti sempre nel 2010 e la Medaglia d’Oro del Royal Institute of British Architects nel 2011.

Nella mostra in Basilica Palladiana a Vicenza verranno presentati 15 progetti sviluppati dall’architetto nei suoi vari studi. La nuova mostra in Basilica è raggiungibile in un paio di minuti a piedi dal nostro Relais Santa Corona, nel cuore di Vicenza.

http://www.chipperfield.abacoarchitettura.org/?gclid=EAIaIQobChMIqdidof3Z2gIVQRobCh2NFQzmEAAYASAAEgJMJPD_BwE

 

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *