VISITA GUIDATA LA ROTONDA SEGRETA a Vicenza

Nuovo appuntamento con le visite guidate tenute dalle guide di Vicenza, sabato 28 settembre alle ore 18,15 alla scoperta della villa palladiana piu’ famosa, la Rotonda.

Verranno visitati il giardino, il piano nobile e anche per l’occasione il piano terra e le cucine, solitamente chiusi. Storie vere, fatti di cronaca della villa e della società vicentina dell’epoca.

La visita della villa è un’ottima opportunità per conoscere la città di Vicenza, patrimonio dell’Unesco.

Per prenotazioni si prega di scrivere alla nostra reception del nostro Relais Santa Corona all’indirizzo info@relaissantacorona.it

http://www.villalarotonda.it/it/homepage.htm

La villa:

Villa Almerico Capra detta La Rotonda (conosciuta anche come Villa Capra Valmarana) è una villa veneta a pianta centrale situata a ridosso della città di Vicenza, poco discosta dalla strada della Riviera Berica. Fatta costruire da Paolo Almerico, che la commissionò ad Andrea Palladio nel 1566-1567, fu completata da Vincenzo Scamozzi nel 1605 per i due fratelli Capra, che avevano acquisito l’edificio nel 1591.

La Rotonda, come divenne nota in seguito, è uno dei più celebri ed imitati edifici della storia dell’architettura dell’epoca moderna; è senza dubbio la villa più famosa del Palladio e, probabilmente, di tutte le ville venete. Fa parte dal 1994 dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *