CONCERTO OPENIGHTS il 5 agosto 2016, Palazzo Leoni Montanari a Vicenza

Venerdì 5 agosto 2016 a Vicenza si terrà nelle Gallerie del barocco Palazzo Leoni Montanari il concerto Openights, arts-music-drinks sotto le stelle dalle ore 20.45.

Il tema della serata sarà l’arte del corteggiamento e l’amore al tempo di Pietro Longhi.Relais Santa Corona

Pietro Longhi era un pittore veneziano del 1700 che con la sue opere indagava la società del tempo e la ritraeva come su delle quinte teatrali. Il suo lavoro va inteso infatti tenendo conto della commedia del Goldoni, suo contemporaneo, che crea un nuovo modo di intendere l’arte, più legata alla vita reale e alla società frequentata dagli artisti.

Palazzo Leoni Montanari è l’unico esempio di barocco in centro città ed ospita una importante collezione permanente di icone russe, pittura veneta del 1700. In questo momento è visitabile la mostra “Dionisio. Mito, rito e teatro”, costituita da ceramiche attiche e magno-greche.

Alle ore 20.45 inizierà in buffet di aperitivo, alle ore 21.15 il concerto “Canzoni e racconti d’amore ai tempi della Serenissima”.

Assaggi d’arte ed il concerto: euro 10 a persona

Concerto comprensivo di un drink: euro 5 a persona

Per maggiori informazioni chiedi alla reception del nostro Relais Santa Corona o visita il sito http://www.quartettovicenza.org, dell’organizzazione dell’evento, o quello della location di Palazzo Leoni Montanari http://wwww.gallerieditalia.com

 

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *