Carnevale 2022

Vicenza può essere la meta perfetta in Veneto per raggiungere Venezia in giornata in soli 50 minuti di treno: il nostro Relais Santa Corona dista solo pochi minuti a piedi dalla stazione. Il carnevale 2022Remember the future” prevede vari eventi in città fino al 1 marzo; sarà un evento multidimensionale, in cui la fisicità della manifestazione tradizionale in presenza si integra con la parte virtuale, utilizzando la tecnologia per coinvolgere tutto il pubblico del Carnevale, compresi coloro che vorranno partecipare da remoto, da ogni parte del mondo. La Direzione Artistica è di Massimo Checchetto, scenografo del Teatro La Fenice.

“Remember the Future” è il titolo scelto per questa edizione, e si ispira ad una citazione di Salvador Dalì: E più di tutto mi ricordo il futuro.

Camminando per Venezia, sebbene con una meta precisa, si è costretti a continui cambi di direzione, le calli terminano in una svolta; dietro ad una svolta una sorpresa, spesso una meraviglia, quasi sempre un futuro. Per il tema del Carnevale di Venezia di quest’anno ho pensato proprio al nostro futuro, quel futuro che questa Città piena di passato scatena in chi la vive. Proprio un luogo in perenne contraddizione, dove si fondono sogno e realtà” – dichiara Massimo Checchetto.

Il Carnevale è gioco surreale, al di là della logica. Ricordare il futuro sembra un paradosso ma proprio questo risponde allo spirito più autentico del Carnevale: un sovvertimento di senso che permette di ‘spalancare’ la mente e aprire possibili scenari inaspettati. Un viaggio introspettivo e creativo che ognuno può intraprendere alla scoperta dei desideri più reconditi e degli aspetti più segreti della propria personalità. Con la libertà dell’anonimato, perché oggi, dietro una maschera, si nasconde un’altra mascherina.

Per essere aggiornati su tutti gli eventi visita il sito ufficiale: https://www.carnevale.venezia.it/

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *